Parapetti

PARAPETTI DI PROTEZIONE


Parapetti permanenti

o temporanei



La sicurezza sul lavoro è un aspetto fondamentale, specialmente per coloro che operano in quota. Tradizionalmente si utilizza il sistema di ancoraggio per garantire la sicurezza degli operatori.


Tuttavia, l'ancoraggio non è sempre l'opzione più pratica o efficace. Una soluzione eccellente che si pone come alternativa sono i parapetti, sia in versione permanente che temporanea, i quali offrono un metodo sicuro e conveniente per lavorare in altezza.

Chiama per un preventivo

Cosa sono



Queste strutture perimetrali sono pregevolmente efficaci nell'impedire cadute accidentali e possono essere installate facilmente intorno all'area di lavoro. Un grande vantaggio dei parapetti è la possibilità di optare per modelli con zavorre autostanti in cemento, che eliminano il bisogno di forare superfici per il fissaggio, permettendo così di non compromettere l'integrità della copertura, oltre a favoreggiarne l'installazione anche in presenza di condizioni atmosferiche favorevoli. In sintesi, l'adozione di parapetti nella messa in sicurezza degli operatori rappresenta una scelta efficace, promuovendo la massima efficienza e protezione durante il lavoro in quota.

I parapetti sono progettati con flessibilità per adattarsi a vari contesti di installazione. A seconda delle esigenze specifiche, possono essere ancorati direttamente alla facciata, fissati sulla sommità delle velette perimetrali dei tetti oppure, per coloro che desiderano evitare fori nel manto di copertura, è possibile utilizzare dei contrappesi in CLS. Questa versatilità nel sistema di ancoraggio rende i pararapetti estremamente versatili e adatti alle diverse esigenze di sicurezza nei cantieri moderni.

Richiedi un preventivo gratuito

Share by: